Panduit è entrata a far parte della rete House of Energy, il gruppo di esperti per progetti energetici lungimiranti nello stato tedesco dell’Assia.

Con circa 50 membri provenienti dal mondo dell’economia, della scienza e della ricerca, House of Energy è impegnata a favore dello sviluppo di un sistema energetico sostenibile e copre con le sue competenze tutte le aree rilevanti della transizione energetica.

Panduit, in qualità di fornitore leader a livello mondiale di soluzioni innovative per l’infrastruttura fisica ed elettrica di data center, impianti industriali, edifici intelligenti ed energia rinnovabile, metterà a disposizione del gruppo la sua vasta esperienza. I prodotti Panduit per il mondo elettrico e per le reti dati garantiscono stabilità e sicurezza nell’IT e nell’industria. Le soluzioni software e hardware di Panduit contribuiscono a una gestione energetica affidabile, efficiente e sostenibile, permettendo ad esempio il monitoraggio e la riduzione del consumo energetico nei data center.

I data center fanno parte delle smart grid proprio come l’energia eolica e il fotovoltaico, altre due aree di nostro interesse. Siamo lieti di far parte di House of Energy e di contribuire a plasmare il futuro dell’energia sostenibile“, afferma Ralph Lolies, amministratore delegato Emea di Panduit.

Il professor Peter Birkner, Managing Director di House of Energy, ha accolto con favore l’ingresso di Panduit: “Con Panduit abbiamo acquisito un partner forte e attivo a livello mondiale. La transizione energetica e le tecnologie necessarie devono essere considerate a livello globale e implementate a livello regionale. I prodotti Panduit svolgono un ruolo importante in molti progetti infrastrutturali, sostenendo la realizzazione del sistema energetico del futuro”.

Per Ralph Lolies “La transizione energetica è una delle più grandi sfide del nostro tempo e crediamo che unendo le nostre competenze nella House of Energy stiamo dando un contributo importante per affrontare questa sfida”.