Atlona ha presentato la nuova generazione di switcher e matrici HDMI® della serie AT-HDR-SW. Disponibili da subito, i tre nuovi commutatori a matrice offrono prestazioni video superiori, tra cui il supporto per video 4K/UHD a 60 Hz con campionamento chroma 4:4:4, nonché velocità di trasmissione dati HDMI fino a 18 Gbps e supporto per formati ad alta gamma dinamica (HDR). Tutti i modelli offrono un design compatto per l’installazione sotto la scrivania all’interno di spazi per riunioni, training e formazione.

Gli switcher e i commutatori a matrice HDR-SW sono adatti a un’ampia gamma di applicazioni AV, tra cui display per il settore hospitality e retail, sale riunioni e spazi di vario tipo per presentazioni AV e sistemi AV didattici.

La serie HDR-SW presenta le stesse caratteristiche di affidabilità, flessibilità e ricchezza di funzioni dei nostri modelli UHD-SW, ma supera i suoi predecessori, offrendo piena compatibilità con le sorgenti 4K e con i più recenti formati 4K HDR“, ha dichiarato Marshall Simmons, Product Manager di Atlona. “Oltre a presentazioni di immagini affidabili e di qualità perfetta in applicazioni commerciali e residenziali, le loro ampie capacità di integrazione semplificano l’installazione e garantiscono la massima affidabilità”.

Ciascun modello dispone di cinque ingressi HDMI e di varie uscite per aiutare gli integratori di sistema e i clienti finali a scegliere la configurazione ideale per le loro esigenze applicative:

AT-HDR-SW-51 (con un’uscita HDMI) – È la scelta ideale per sale conferenze e spazi per riunioni: può anche alimentare piattaforme di distribuzione multizona più grandi, come i sistemi OmniStream AV over IP di Atlona.

AT-HDR-SW-52 (con due uscite HDMI) – Ideale per spazi di presentazione in cui sono necessari due schermi, si tratta di uno switcher a matrice che può alimentare contenuti separati in due schermi di presentazione affiancati. Le uscite possono essere speculari o a matrice tramite modalità di commutazione selezionabili.

AT-HDR-SW-52ED (con uscite HDMI e HDBaseT) – Offre gli stessi vantaggi e le stesse caratteristiche dell’HDR-SW-52, ma l’uscita HDBaseT di questo modello trasmette video, audio incorporato ed Ethernet su distanze fino a 330 piedi e si abbina perfettamente al ricevitore Atlona AT-HDR-EX-100CEA-RX. L’HDR-SW-52ED può essere utilizzato come monitor di fiducia installato su leggio all’interno di auditorium e sale conferenze, accanto al proiettore principale. È ideale anche per le sale riunioni per alimentare un display principale e un display secondario lungo una parete laterale.

Parte della famiglia completa di prodotti per l’integrazione 4K HDR di Atlona, la serie HDR-SW include anche funzioni affidabili di gestione EDID, commutazione automatica degli ingressi e conformità HDCP 2.2. Inoltre, il downscaling 4K a 1080p a 60, 30 o 24 Hz è disponibile quando è collegato a un display HD. Tutti e tre i modelli sono in grado di de-emblare l’audio da un ingresso HDMI a S/PDIF o a uscite audio analogiche bilanciate e sono controllabili via Ethernet, RS-232 e IR.

Tutti i modelli della serie HDR-SW offrono inoltre funzionalità di integrazione avanzate che possono essere facilmente configurate e gestite attraverso un’interfaccia web integrata o il sistema di controllo AV Velocity™ di Atlona, di programmazione delle sale e di gestione dei dispositivi. La serie HDR-SW è disponibile da subito attraverso la rete globale di partner di canale autorizzati di Atlona.