
Atlona presenta la nuova generazione di amplificatori di distribuzione da HDMI® a HDBaseT™, la serie AT-HDR-CAT. La nuova serie si aggiunge alla nuova linea di amplificatori e offre prestazioni video superiori, tra cui il supporto per 4K/UHD @ 60 Hz con campionamento chroma 4:4:4 e il supporto per i formati ad alta gamma dinamica (HDR).
La serie HDR-CAT è caratterizzata da una compressione del segnale, visivamente senza perdite e senza latenza, per consentire l’estensione del segnale video HDR e 4K/60 4:4:4 su HDBaseT. I nuovi modelli sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni AV, tra cui la distribuzione di segnali a lunga distanza per l’ospitalità e la vendita al dettaglio, la visualizzazione di informazioni aziendali o sulla sicurezza in aree di accoglienza commerciali, in magazzini e negli stabilimenti di produzione e l’integrazione di sistemi AV didattici con la replica di contenuti di presentazione su più schermi.
Gli amplificatori di distribuzione HDR-CAT sono dotati di un ingresso HDMI e possono trasmettere video, audio multicanale, segnali di controllo e alimentazione attraverso le loro uscite HDBaseT a distanze fino a 40 metri per contenuti 4K HDR o 70 metri per materiale 1080p. Due opzioni di modello consentono agli integratori di sistema di scegliere la configurazione ideale per i requisiti di uscita richiesti: l’AT-HDR-CAT-2 dispone di due uscite HDBaseT, mentre l’AT-HDR-CAT-8 offre otto uscite HDBaseT.
Tutti i modelli offrono inoltre sofisticate funzionalità di integrazione, tra cui il passaggio HDMI , il de-embedding audio, la gestione EDID, il controllo display CEC, l’estensione del controllo RS-232 e IR, l’alimentazione remota per i ricevitori e il test dei collegamenti HDBaseT. Oltre a supportare il controllo TCP/IP, RS-232 e IR, possono essere facilmente configurati e gestiti tramite un’interfaccia web integrata, il sistema di controllo AV Velocity™ di Atlona o il software Atlona Management System (AMS).
“La qualità dell’immagine e le caratteristiche professionali dei nostri nuovi amplificatori di distribuzione HDR-CAT li rendono ideali per portare una singola sorgente a più destinazioni di uscita su lunghe distanze“, ha dichiarato Marshall Simmons, Product Manager di Atlona. “Il loro supporto per i più recenti standard 4K HDR assicura la fornitura di contenuti video di altissima qualità agli schermi, mentre le loro ampie capacità di integrazione semplificano l’installazione e garantiscono la massima affidabilità.”
Per completare il sistema di distribuzione HDR migliorato, Atlona ha annunciato che il ricevitore HDBaseT AT-HDR-EX-70C-RX, precedentemente disponibile solo all’interno dei kit di estensione del segnale dell’azienda, è ora disponibile separatamente per l’accoppiamento con i nuovi amplificatori di distribuzione HDR-CAT. Questo nuovo ricevitore disaggregato può essere alimentato a distanza dall’amplificatore di distribuzione ed è ideale per passare i segnali 4K HDR dai DA HDR-CAT a un display.
Gli amplificatori di distribuzione HDR-CAT-2 e HDR-CAT-8, così come il ricevitore HDR-EX-70C-RX, sono disponibili da subito attraverso la rete globale di partner di canale autorizzati di Atlona.