ITRack, azienda italiana con 40 anni di esperienza nella produzione di Armadi Rack 19” per i settori dell’elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni e trasmissioni dati, presenta InRack Cooler High Density HD, una soluzione affidabile ed efficiente per raffreddare le apparecchiature IT presenti negli Armadi Rack 19”.

InRack Cooler HD è Il sistema di climatizzazione di ITRack ideale per raffreddare in modo altamente efficiente, a temperatura costante e precisa l’interno degli armadi rack, condizione resa indispensabile soprattutto per applicazioni di Edge Computing, Micro Data Center e Mission Critical.

Il sistema, oltre all’evaporatore interno installabile a rack 19” con potenza frigorifera disponibile da 3.9kW fino a 12.8kW, dispone di una unità moto-condensante esterna con la quale viene dissipato il carico termico.

Il flusso dell’aria generata dall’evaporatore raffredda le apparecchiature nella zona anteriore dell’armadio mentre l’aria calda di scarico viene fatta ricircolare attraverso la zona posteriore dell’armadio (vedi schema). L’unità moto-condensante esterna è dotata di un compressore con inverter con controllo della potenza che funziona 24 ore   al giorno in un ampio intervallo di carico –     fino a circa il 30% del carico nominale.

Il controller di precisione garantisce la temperatura regolata dell’aria di mandata o dell’aria di ricircolo a seconda della selezione. Il dispositivo utilizza un refrigerante ecologico R410A ODP (potenziale di riduzione dell’ozono). I ventilatori EC controllati elettronicamente garantiscono un raffreddamento efficiente dal punto di vista energetico e dei flussi d’aria richiesti.

InRack Cooler HD è facile da integrare nei sistemi di gestione dell’edificio (BMS), dispone di protocolli di comunicazione Modbus e SNMP.

Per scoprire di più sulla nuova soluzione per la climatizzazione professionale degli Armadi Rack: info@it-rack.itwww.it-rack.it