Panduit, produttore leader di soluzioni per infrastrutture, ha ampliato la sua serie di accessori per il fissaggio dei cavi. I nuovi supporti a clip Panduit offrono un’installazione versatile, ideale per fissaggi sui bordi di pannellature o telai e sono la soluzione perfetta quando i cavi devono essere instradati accanto o perpendicolarmente al bordo. Trovano applicazione nel settore ferroviario, automobilistico, in particolare su mezzi e macchinari pesanti e ogni qualvolta non sia possibile forare o non ci siano altri punti di fissaggio disponibili.

Questi nuovi supporti a clip sono versatili, veloci e sicuri da montare. Per farlo, basta premere la clip direttamente sul bordo e usare la fascetta per serrare i cavi. Non è necessario forare la struttura esistente, i componenti rimangono intatti per resistere alla corrosione.

I nuovi supporti offrono una versatilità unica, grazie alla loro più ampia gamma di utilizzo. Le due varianti sono adatte per bordi di spessore da 0,7 a 3 mm e da 3 a 6 mm. Inoltre, è necessario un solo supporto per il montaggio orizzontale o verticale, dove normalmente sono necessari due diversi supporti.

Particolarmente intelligente la sella appositamente progettata, che mantiene la fascetta contro il supporto senza alcuno slittamento. I supporti compatti assicurano così un’aderenza costante e sicura, anche nel caso in cui il cavo subisca una trazione.

I supporti a clip in metallo per il settore del solare possono essere installati senza attrezzi in circa 11 secondi – 10 secondi più velocemente delle combinazioni medie di fascette e clip, un risparmio di tempo di quasi il 50%.

I nuovi supporti a clip offrono un’elevata resistenza alla trazione grazie alle due alette metalliche specificamente sviluppate e possono comunque essere fissati a mano senza attrezzi. La gamma di applicazioni è molto ampia: oltre che nel cablaggio di autoveicoli, veicoli ferroviari, macchinari pesanti e camion, trovano impiego anche nel settore delle energie alternative per il passaggio dei cavi sotto i pannelli. Inoltre, Panduit offre versioni preconfigurate o con dentino metallico aggiuntivo per applicazioni con vibrazioni molto elevate.

Per maggiori informazioni: https://pages.panduit.com/EdgeClips_IT.html

Qui un video esplicativo: https://youtu.be/4dHveqkL9gc