Flex FusionTM è la nuova linea di cabinet per telecomunicazione che riunisce tutto il know how di Panduit per garantire massima flessibilità e modularità in fase di configurazione e facilità di installazione, gestione e manutenzione per chi opera sul campo.

Gli armadi Flex Fusion offrono una piattaforma universale unica per tutti i tipi di Data Center, inclusi i Data Center Hyperscale, Edge e Multi-Tenant. Sono cabinet modulari, facili da installare, robusti e sicuri, con intelligenza integrata.

Sono la naturale evoluzione della serie di cabinet Panduit Net-Access™ S-Type™, ma presentano numerose caratteristiche innovative frutto di una reingegnerizzazione del prodotto.

Le caratteristiche peculiari si notano già nel design. La porta di Flex Fusion presenta una superficie perforata all’80% (con fori esagonali) per aumentare la densità di potenza e la capacità di ventilazione, garantendo così un elevato raffreddamento agli apparati che possono attingere all’aria fredda del corridoio con maggiore facilità. Inoltre, la porta si può aprire a 170°: questa carattertistica è utile quando si eseguono installazioni di apparati importanti poiché la porta può scomparire lateralmente senza la necessità di rimuoverla.

Il sistema di apertura è configurabile in base alle esigenze: dalla classica maniglia standard con chiave unica per l’intero sistema (quindi per la porta anteriore, posteriore e i pannelli laterali), alla maniglia a ‘chiave’ con una combinazione di 3 numeri digitali, alla maniglia elettro meccanica con fattori di sicurezza più importanti come l’autenticazione a due fattori.

Il design del coperchio posteriore è unico sul mercato: è alzabile e removibile e questo consente di installare i cavi di alimentazione delle PDU in modo agevole, così come i cavi in fibra ottica o rame per i sistemi Data Center.

È stato riprogettato anche il sistema di aggancio degli apparati (19’’) per agevolare lo spostamento dei montanti ed è stato ridisegnato il sistema di cable management per rendere la gestione dei cavi molto più efficace e ordinata. La staffa di gestione del cablaggio di dorsale che arriva all’interno dell’armadio è stata completamente rivista per permettere di muoverla per tutta la profondità dell’armadio senza svitare una vite, ma semplicemente spostandola e riagganciandola. Anche il design della staffa autoportante per le PDU è stato studiato per agevolare l’installazione e la compatibilità con la maggioranza delle PDU sul mercato.

Gli armadi Flex Fusion ™ sono costituiti da un telaio in acciaio saldato e assemblato, con rivestimento in polvere epossidica poliestere. Sono disponibili in due colori (bianco e nero), tre larghezze (600 mm, 700 mm e 800 mm) e due profondità (1070 mm e 1200 mm) e capacità di rack unit da 42, 45, 48 e 51. Sono cabinet molto robusti, con una capacità di carico statico di 1600 Kg e di carico dinamico (in movimento) di 1200 Kg, per installazioni sicure.

I rail 19’’, che servono per l’installazione degli apparati, possono essere regolati e quindi configurati sia per server, quindi con la possibilità di sfruttare la profondità dell’armadio, che per network, quindi con la possibilità di installare un sistema di gestione verticale del cablaggio che sia efficace.

L’armadio è completamente in continuità elettrica, con un unico punto di collegamento di messa a terra: non serve installare cavi, tutto è in continuità elettrica.

Ready to be smart

Flex Fusion è stato pensato per essere un armadio intelligente. Può essere configurato tramite il configuratore di Panduit disponibile online sul sito dell’azienda, direttamente con la sensoristica a bordo. Una volta posizionato, va solo collegato all’alimentazione in modalità plug&play ed è pronto per essere utilizzato. I sensori sono già cablati e collegati a un connettore presente nel frame principale di agevole gestione.

Flex Fusion è una piattaforma già disponibile, commercializzata attraverso il canale di distributori e  partner Panduit e conforme agli standard EIA 310 E, TIA/EIA 942, UL2416.

Che si tratti di applicazioni server, di rete o ibride, gli armadi Flex Fusion™ rappresentano il centro nevralgico dell’impresa moderna.

Per maggiori informazioni: https://pages.panduit.com/FlexFusion.html