Dallo scorso mese di marzo, Datwyler Cabling Solutions ha reso disponibile in Italia una nuova famiglia di armadi rack, adatti all’installazione in ambito LAN e data centre, che consente al marchio svizzero di fare un significativo passo in avanti relativamente a questa tipologia di prodotto.
I nuovi armadi, pur mantenendo lo standard qualitativo che caratterizzava la famiglia precedente, presentano molti miglioramenti sotto il profilo della completezza di gamma, della gestione logistica, dei tempi di produzione e consegna, della sicurezza in fase di trasporto, della flessibilità di personalizzazione, della fornitura delle parti di ricambio, del livello estetico e delle finiture.
La nuova famiglia si compone di armadi Network, Server e da parete in moltissime combinazioni dimensionali, di colore nero (standard per l’Italia) e grigio chiaro (su richiesta).
Permane, per le varianti Network e da parete, il grado di protezione IP30, adatto a soddisfare qualunque requisito d’impiego comune, ma vi è ora la possibilità di averle anche in versione IP55 per l’installazione in ambienti industriali o, più in generale, meno protetti.
A dispetto delle strutture portanti ora completamente smontabili, i nuovi armadi offrono una caricabilità statica incrementata fino a 1.000 kg, a conferma del loro elevato livello qualitativo.
A una sensibile riduzione dei prezzi, particolarmente evidente per gli armadi Server, quelli da parete e gli accessori, si aggiungono altre migliorie quali la possibilità di fornitura, su richiesta, in modalità “flat pack”, ossia con tutti i componenti strutturali e di completamento singolarmente imballati anziché pre-assemblati.