Per prenotare una sala meeting occorre valutare molti elementi: caratteristiche come la posizione, le dimensioni o le dotazioni permettono di scegliere meeting room più adatte alle esigenze dei gruppi di lavoro. Ripetere questa operazione per la prenotazione di numerose sale meeting, ogni giorno, su più edifici, può diventare un compito altamente complesso.

Per rendere queste operazioni più veloci, agevoli e per garantire che gli spazi siano gestiti in modo da non creare sovrapposizioni di prenotazione o sprechi energetici, Far Networks ha rilasciato farBooking room, la soluzione pensata per una gestione ottimale delle prenotazioni delle sale riunioni.

farBooking room è dedicata esclusivamente alla gestione di meeting room, a differenza della soluzione flagship dell’azienda, farBooking, che consente di gestire qualsiasi tipo di risorsa aziendale condivisa ed altre funzionalità, tra cui la gestione dello smart working, gli ospiti esterni e le mappe interattive.

farBooking room è una soluzione completa, all-in-one, che include tutte le funzionalità di cui gli utenti hanno bisogno. Consente ai dipendenti di prenotare facilmente le meeting room e all’azienda di regolarne e monitorarne l’uso.

Un unico canone e tante funzioni a portata di mano

farBooking room è acquistabile con un unico canone all-inclusive per ogni sala riunione, con un contratto annuale o triennale.

Grazie al plugin Outlook, è possibile prenotare una sala riunioni direttamente nella fase di creazione di un evento su Microsoft Outlook, con la possibilità di trovare la risorsa migliore grazie ai filtri e alla ricerca integrati. La conferma della prenotazione avviene mediante Portale Web, Mobile App o Tablet fuori porta presenti negli uffici, il che consente di monitorare l’effettiva occupazione delle sale meeting.

Grazie alla partnership con ProDVX®, farBooking room si avvale di tablet fuori porta di ultima generazione per la gestione delle sale, collocati al di fuori delle sale meeting. I tablet consentono di vedere a colpo d’occhio lo stato attuale di occupazione della sala riunioni, di consultare gli eventi della giornata e di effettuare una prenotazione istantanea.

L’alimentazione via Ethernet garantisce un consumo efficiente dell’energia, la cornice luminosa permette una lettura immediata dello stato di occupazione della sala, e il pannello antiriflesso e multitouch assicura un’esperienza utente ottimale.

Per gli admin, farBooking room è un tool completo che include una dashboard con tutte le funzionalità necessarie e report dettagliati sull’utilizzo delle sale.

Per i facility manager, la soluzione permette di gestire più sale riunioni dislocate su più edifici e di applicare regole di utilizzo, anche senza competenze tecniche specifiche.

“farBooking room si distingue per la sua semplicità d’uso, facilità d’installazione e per il modello di acquisto con un canone all-inclusive” spiega Marco Cirilli, Group Technology and Innovation Director, FAR Networks. “Abbiamo voluto offrire alle aziende una soluzione per rendere il processo di gestione e prenotazione delle sale meeting il più efficiente possibile, eliminando ogni complicazione anche dal punto di vista amministrativo. Grazie ai dati sulle prenotazioni è possibile anche fare analisi per una gestione più efficace dell’occupazione degli uffici nel corso del tempo, ottimizzando gli ambienti di lavoro per soddisfare le esigenze delle persone e per migliorare l’efficienza nella gestione e nell’uso delle risorse energetiche”.